Mese: Novembre 2013

18 Nov

Jean Alesi

In collaborazione con Valentina Tamborra – Fotograficamente ho passato un fantastico sabato fotografico presso l’autodromo di Monza, tra i presenti anche Jean Alesi, testimonial per un giorno di Regali Ideali.
Tra le varie fasi dello shooting, ho avuto la fortuna di essere il prescelto per fotografare l’ex pilota di Formula 1 anche alla guida di una Ferrari.

jean-alesi-ferrari-monza-circuito-villareale-regali-ideali
Ora, forse potevo fare di meglio, ma in meno di tre minuti a 260 km/h, nelle cui fasi iniziali mi sono ritrovato attaccato al sedile, ho dovuto realizzare (attraverso un processo mentale piuttosto confuso), di essere a bordo con uno dei miei idoli adolescenziali, per la prima volta a bordo di una Ferrari, per la prima volta sul circuito di Monza, e per la prima volta ad una grande velocità.

jean-alesi-ferrari-monza-circuito-villareale-regali-ideali-2


Dopo aver compreso di stare realizzando involontariamente più sogni contemporaneamente, ho dovuto pensare a scattare qualche foto (provate ad essere sballottati a 300 all’ora con una fotocamera munita di zoom e flash e altri obiettivi sul sedile tra le gambe) e a registrare brevi video. In 4 minuti.

jean-alesi-ferrari-monza-circuito-villareale-regali-ideali-3

Ah e in mezzo a tutto ciò ho provato anche a scattare una foto ricordo con Jean alla guida ma…

RCF_7281

 

15 Nov

The Traveller

The Traveller

The Traveller, a.k.a Massimiliano Forleo di nuovo al Blues House, questa volta per presentare “The King” la prima parte della sua trilogia di album, Uncensored Kingdom, opera che va a ripercorrere le vicende narrate da Shakespeare all’epoca di Riccardo III.
Cinque i brani contenuti in ogni album, in Uncensored Kingdom Part 1 – The King la track list è composta da:

  1. Richard III
  2. The Mirror
  3. Human Clockwork
  4. York
  5. Bosworth Field

Human Clockwork è la mia preferita in assoluto. L’ho ascoltata e ri-ascoltata fino a consumare il cd, una ballata malinconica, si sente tutto il dolore del protagonista, Giorgio, il fratello di Riccardo III in questo caso,  che ricorda con infinita tristezza e nostalgia i giorni di libertà.
Senza troppo sforzo con questa fantastica canzone si riesce ad entrare in empatia con Giorgio, ci si riesce ad immedesimare, sembra quasi di essere rinchiusi nella Torre al suo posto.
O almeno, è quello che ho provato, anche fotografando il concerto, di cui potete visionare una piccola gallery qui sotto.
Per vedere tutte le altre gallery, clicca qui

 





 

13 Nov

Sagi Rei: nuova locandina!

Dopo la locandina di qualche tempo fa, eccone una nuova per la data all’Art Cafè di Roma, presa dal concerto di Sagi Rei al Blues House del

1463897_659214080767198_1966110730_n





 

Tasto destro disabilitato.