GIAN BURRASCA
Ritorna in televisione su RAI5 “Il Giornalino di Gian Burrasca”.
Foto scattata presso la sede RAI di C.So Sempione dove si è tenuta la conferenza stampa in data odierna.
Ritorna in televisione su RAI5 “Il Giornalino di Gian Burrasca”.
Foto scattata presso la sede RAI di C.So Sempione dove si è tenuta la conferenza stampa in data odierna.
Dopo un anno e mezzo torno a fotografare Amelie, (al secolo Paola Memeo) fresca vincitrice di concorsi musicali tra cui il Premio Lunezia 2012 (nuove proposte).
Di nuovo sul palco del Blues House a presentare nuovi pezzi acquistabili anche su iTunes e brani inediti che saranno presenti nel prossimo album della cantante al momento ancora in lavorazione.
Ecco qualche scatto.
E’ stato uno di quei sabati in cui ti svegli con la certezza che sarà una giornata meno stressante a livello lavorativo delle altre.. Fai il tuo servizio tranquillo, al tuo scrittore preferito, torni a casa e poi magari ti fai un giro in centro.
Poi invece ti chiamano dalla redazione, ti dicono che c’è bisogno di coprire questo evento con il papà del Sic.
Voli in giro per Milano con una 106 scassata per arrivare in tempo.
Arrivi quando ormai l’evento è finito ma gli angeli della Fondazione Simoncelli ti fanno passare, forse impietositi dalla faccia stravolta e dalla fronte completamente madida di sudore e ti regalano un piccolo scoop per premiare la tenacia.
Mi confidano che a breve sarà possibile avere una carta di credito (vedi foto sotto) con Marco fotografato, alla guida della moto ovviamente.
Spesso per lavoro mi capita di fotografare conferenze stampa di presentazione di libri nuovi, di persone più o meno conosciute.
E’ la settimana di BookCity e mi è stato segnalato l’evento tenutosi al Teatro Parenti con Valerio Massimo Manfredi, intervenuto per presentare la sua ultima fatica: “Il mio nome è Nessuno”, libro che sto divorando.
Su “Il Giorno” di oggi 15 novembre 2012 sono state pubblicate alcune delle foto scattate presso il Museo del Fumetto, a Milano, in occasione dell’inaugurazione della mostra realizzata per celebrare l’ottantesimo anniversario di Topolino.
Durante la mostra ero emozionato come un bambino, non è la prima volta da quando sono un fotografo freelance, di ritrovarmi in situazioni in cui dietro l’obiettivo non c’è un fotografo ma un ragazzo una volta bambino che si ritrova davanti persone che fino a ieri vedeva alla televisione, che ammirava, o perchè no, odiava.
Sarà stata la torta, o vedere i personaggi che mi hanno accompagnato per tutta la mia infanzia ma mentre scattavo ero emozionato e perchè no, felice.Read more
Finalmente, dopo circa un paio d’anni sono riuscito a fare qualche scatto con Federica, che conosco da tipo 20 anni.
Non so perchè ma quando ho visto questo scatto mi è venuta in mente “Don’t Go Away”, degli Oasis.
A cold and frosty morning there’s not a lot to say
About the things caught in my mind
As the day was dawning my plane flew away
With all the things caught in my mind
Su Leggo edizione Milano di oggi, una foto scattata un paio di giorni fa a Costanza Caracciolo (già fotografata tempo fa) in occasione della presentazione di Halo 4 durante la conferenza stampa svoltasi presso le Fonderie Napoleoniche.Read more
Stavo girando per lavoro in centro a Milano, per fotografare in Piazza San Babila la fanfara dei Carabinieri, che si sarebbe poi spostata in Piazzetta Reale per esibirsi in un concerto davanti al Museo del Novecento per la festa delle Forze Armate.
Pioggia battente, il Duomo quando piove è di un colorito che vorresti strizzarlo.
I Carabinieri intonano le prime note dell’Inno di Mameli e quelle stesse note raggiungono gli occhi dei presenti, alcuni dei quali non riescono a confendere le lacrime con la pioggia.
Ed ecco come è nato questo scatto.
“poi all’improvviso uscì una lacrima e lui credette di affogare”