Bottone inutilePulsante inutile

Sin City : A Dame To Kill For – Prime impressioni (SPOILER ALERT!)

[box type=”warning”] SPOILER ALERT [/box]

Sin City : A Dame To Kill For – Prime impressioni

sin_city_2_a_dame_to_kill_for_movie_pictures_for_laptop-e1412799143944

Prima di proporvi le mie impressioni sul film, lasciatemi esprimere qualche elucubrazione “a caldo”:

  • Il film è dura sei ore: 1 e 45 di film, 4 ore e 15 di fermo immagine sui nudi di Eva Green e sui primi piani di Jessica Alba.
  • L’unico motivo per cui andrei a spendere soldi per vedere il film al cinema, è per vedere le tette di Eva Green sul maxischermo.
  • Nei cartoni e nei film di fantasia spesso le leggi della fisica possono essere infrante ma quando anche le leggi della fisica di fantasia sono infrante, si può provare fastidio
  • Jessica Alba è sempre figa
  • Eva Green è convincente. Molto convincente. Troppo convincente.
  • Le volte in cui Dwight (Josh Brolin) sono tristemente pari alle volte in cui si vedono le tette di Ava Lord (Eva Green).
  • Dwight è in realtà Highlander
  • Per buona metà del film Eva Green fa vedere le tette
  • Per buona metà del film Jessica Alba twerka
  • Per l’altra buona metà del film ho sbadigliato
  • Per buona metà del film Marv (Mickey Rourke) parla o pensa, ma viene coperto dai miei sbadigli
  • Per l’altra buona metà del film Dwight cade da ogni balcone/tetto/tette/auto. Se il personaggio di Christopher Lloyd avesse incontrato il personaggio di Josh Brolin, gli avrebbe chiesto se avesse avuto problemi con la forza di gravità (Cit…)
  • Per buona metà del film Johnny (Joseph Gordon-Levitt) vuole morire
  • Per l’altra buona metà del film pensi alle tette di Eva Green
  • Per l’altra buona metà del film pensi a Jessica Alba twerkare
  • Per buona metà del film si vedono teste mozzate
  • Per l’altra buona metà del film vorresti mozzare la tua testa e pensi alle tette di Eva Green e al twerking di Jessica Alba

Sin City : A Dame To Kill For – Trailer

 

Elucubrazioni a parte, dopo ben nove anni dal primo Sin City, ecco tornare sul grande schermo Nancy Callahan e Marv, interpretati rispettivamente da Jessica Alba e Mickey Rourke.
Questa volta alla regia Robert Rodriguez e Frank Miller sono orfani del genio di Quentin Tarantino.

Tra le varie comparsate, ritroviamo Bruce Willis che in un breve cameo riappare come “fantasma” di John Hartigan, mentre si vedono anche le new entry Joseph Gordon-Levitt e Josh Brolin, insieme ad una mozzafiato e decisamente poco vestita Eva Green.
Tra i numerosi cameo, i fan di Ritorno al Futuro potranno gustarsi un inedito Christopher Lloyd nei panni di un medico sprezzante delle norme igienico sanitarie.
Una piccola particina anche per Ray Liotta e Lady Gaga che è conciata peggio che alle sue apparizioni pubbliche, e questo fa notizia.

Ava Lord (Eva Green) “Sex always made you stupid…” e te credo..

Per quanto mi sia piaciuto il primo Sin City, questo adattamento cinematografico della graphic novel di “A Dame To Kill For” di Frank Miller appare, almeno per alcuni personaggi, troppo introspettivo nonostante il precedente non fosse da meno. Dialoghi infiniti e momenti morti smorzano l’azione che raggiunge dosi di violenza spesso “tarantiniana”, sebbene il caro Quentin questa volta non ha messo mani sulla pellicola. Ma su Uma Thurman. D’accordo che è una trasposizione cinematografica di un fumetto ma alcune scene sono esageratamente fuori addirittura dalle leggi fisiche della fantasia.

 

Grazie YouTube! Ecco tutte le scene in cui il prezzo del biglietto è trascurabile.

 

Tralasciando le lacune della trama e le esasperazioni di spettacolarità di tanto in tanto fuori luogo, Sin City : A Dame To Kill For si fa apprezzare ancora una volta per la fotografia, per il bianco e nero che ho tanto amato anche nel prequel, e per l’elevata caratura artistica. Eva Green recita una parte inquietante e manipolatrice ma che riesce ad incarnare alla perfezione. Joseph Gordon-Levitt non delude mai, sebbene il personaggio che interpreta non è all’altezza delle mie aspettative.
Ho avuto la fortuna di vedere il film in lingua originale e sentire le voci dei protagonisti così grezze e glaciali, fa sì di sentirsi parte della storia, aiutando lo spettatore a ritrovarsi in un mood cupo e disturbato.

La copertina di SK World: un pensieroso Johnny (Joseph Gordon-Levitt) ammira Sin City.

Sin City 2

Comunque, tette e twerking a parte, il film non è granchè, rispetto alle aspettative che uno si crea guardando il prequel. Quattro stelline su dieci, merito soprattutto dell’intepretazione di una strepitosa Eva Green.



 



Share Button

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.